Presentazione2018-12-10T15:43:26+00:00

Un’idea regalo è molto più di quello che sembra,

perché il significato che dai a questo regalo è il senso stesso che dai alla persona che lo riceverà.

Scegliendo Arkaica sai di donare un oggetto prezioso carico del più prezioso dei doni: il tuo pensiero.

Da oltre 8.000 anni le rocce delle montagne custodiscono le immagini incise dall’antico popolo dei Camuni. Questi segni, questi glifi ancestrali, continuano ad esercitare il loro fascino perché essi parlano all’inconscio, suscitando le stesse emozioni provate da quelle antiche genti.

Ogni incisione è il frutto di un faticoso lavoro, è la concretizzazione di un’idea impressa nella pietra perché sopravviva al passare del tempo.
Un regalo Arkaica porterà con sé quella stessa idea. Indelebile come un gesto inciso nella roccia.

I dodici glifi Arkaica mantengono lo stesso forte gusto primevo delle incisioni originali, aggiornandone il linguaggio. Chi li indossa è conscio del legame profondo col loro significato.
Donarli è comunicare il proprio pensiero. Significa gettare un ponte verso la persona che lo riceverà. Creare un legame.

È l’accordo tra mente, cuore e tecnica a permettere ad ogni glifo di conservare il suo peculiare valore. Indossarne uno significa percepire un profondo accordo con quel concetto, sentire lo spirito vibrare in accordo con esso. Scegliere un’idea regalo Arkaica significa comprenderne il messaggio e farlo proprio. Con tutta l’anima.

Collezione